Giro d’Italia 2018, Aru: “In queste prime tappe è andato tutto abbastanza bene. Sono pronto e motivato per le tappe siciliane”

Quella odierna è l’occasione giusta per molti corridori di tracciare un primo bilancio di questio avvio del Giro d’Italia 2018. Le due tappe in linea andate in scena sabato e domenica non hanno creato distacchi fra gli uomini di classifica, al contrario della frazione inaugurale. Uno dei corridori che deve inseguire dopo la cronometro del primo giorno è sicuramente Fabio Aru. Il corridore sardo deve infatti recuperare 51 secondi a Tom Dumoulin (Sunweb), ma già dalle tappe siciliane ci sarà modo e tempo per iniziare a risalire posizioni e recuperare terreno sui suoi avversari per la vittoria della classifica generale.
Lo stesso portacolori della UAE Team Emirates è soddisfatto per quanto avvenuto nelle prime tappe israeliane: “In queste prime tappe è andato tutto abbastanza bene, l’importante era correre davanti, evitare rischi e per questo ringrazio ancora i compagni per il grande lavoro fatto. Quella di ieri è stata una tappa molto stressante perché c’è stato vento forte tutto il giorno, la squadra è stata molto brava a tenermi davanti perché non era affatto una tappa facile…”.
L’attenzione del campione nazionale italiano però è già rivolta alle prossime frazioni: “Oggi si viaggia, si riposa e poi saremo pronti e motivati per le tappe siciliane!” .
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |